Arte

Condividere la bellezza è l’obiettivo alla base dell’operazione di riqualificazione di una vecchia area industriale. Quadri e sculture sorprendono i visitatori, arricchendo sale e giardini.

L’estetica si esprime lungo un percorso al di là della tradizionale esposizione, con una selezione di opere in costante divenire disposte per valorizzare aiuole, passaggi e pareti, capaci di dialogare con le architetture e gli elementi che compongono The Box.

Tele, piedistalli,
scenario

L’arte abita The Box, in dialogo con chi sceglie di visitarne gli spazi. La collezione è un punto di partenza per l’esplorazione delle attività che animano ristorante e cocktail bar, serre e giardini, sale espositive.

Un allestimento dinamico concepito per dialogare con architettura, natura e funzionalità degli spazi.

Le sculture di Mitoraj, Atchugarry, Giacinto Bosco e Ghinato impreziosiscono le aree esterne, in attesa di divenire ideale scenario per reading, piece teatrali e concerti d’autore.

I dipinti ad olio di Francesco Salvi rallegrano gli interni della struttura principale, accostandosi all’illustrazione di Ale Giorgini e alle vetture d’epoca nel ravvivare la semplice quotidianità di Olio.